PANNELLI SOLARI GRATIS PER CHI HA UNA NISSAN LEAF

A condizione però, che abiti in Giappone

È la grandiosa iniziativa di NISSAN. Veicoli ad EMISSIONIZERO ed energia pulita in casa. La combinazione sembra essere vincente e gli ingredienti per la sostenibilità ambientale ci sono davvero tutti.

In Giappone i proprietari della nuova Nissan Leaf possono usufruire dell’installazione gratuita di un impianto fotovoltaico domestico.

Grazie ad un accordo tra “Nissan Motor” ed “Ecosystem Japan” che promuove l’uso di energia pulita per l’alimentazione del veicolo 100% elettrico della casa automobilistica.

Così, chiunque possiede questa auto e sottoscrive un piano di fornitura con la Ecosystem Japan, potrà richiedere l’installazione gratuita di un impianto fotovoltaico e ricevere anche uno sconto su un programma tariffario ad oc denominato “Daytime Assist Plan”. Con cui è possibile ricaricare di giorno l’auto con i pannelli solari e di notte avere energia elettrica a basso consumo.

La campagna, si concluderà a marzo 2018, è rivolta ai residenti della regione di Kanto. Il piano tariffario di Ecosystem Japan ha una durata di  20 anni, e alla scadenza del contratto, la proprietà dell’impianto fotovoltaico verrà loro trasferita a titolo gratuito. Per tutta la durata, i costi di installazione e manutenzione dell’impianto saranno a carico dell’azienda.

Una campagna del genere dà indubbiamente una spinta importante al connubio auto elettrica ed impianto fotovoltaico, per non parlare dell’eco pubblicitario e l’effetto domino derivante. Contribuisce l’uso dei pannelli fotovoltaici ed il passaggio all’auto elettrica

Un iniziativa indubbiamente da elogiare e sicuramente da seguire. Bravo Japan

 

EMISSIONIZERO fornisce preventivi gratuiti e consulenza gratuita, per impianti fotovoltaici; pompe di calore; Risparmio energetico; detrazioni fiscali 2018 ed Energie Rinnovabili.