Lo smog è tornato, e sui tetti ancora comignoli al posto del Fotovoltaico

Lo smog è tornato, e sui tetti ancora comignoli…

RDL

La tua città ha di nuovo questo aspetto…Il motivo? Le emissioni di CO2 e polveri sottili degli impianti di riscaldamento. Si lo so, in TV fanno vedere solo tubi di scappamento delle auto, ma le auto contribuiscono a tutto questo solo pe il 30%. Il 70% delle emissioni è dovuto a combustione per riscaldamento e produzione di energia elettrica secondo uno studio di CITTALIA la fondazione ricerche di ANCI.

Le emissioni di Co2 per settore

Al di là dell’aspetto poco rassicurante, gli effetti salutari di questo mix di veleni li conosciamo benissimo. Migliorare la situazione è possibile, eppure non fa niente nessuno. In oltre sarebbe molto conveniente per tuti perché ci libererebbe dalla dipendenza e dai “costi” degli idrocarburi. Si lo so, la colpa è dei politici che non fanno niente; la colpa è delle compagnie petrolifere che ci costringono ad usare gli idrocarburi… cazzate!

Cosa facciamo noi per migliorare la situazione?

La tecnologia per eliminare smog e risparmiare c’è. I costi sono accessibili, è sufficiente utilizzare quello che spendiamo oggi in energia, per passare ad una tecnologia pulita, senza spendere un euro in più. Ed usando energie pulite, in breve tempo non ci sarebbero più costi. Gli incentivi per passare ad energie pulite ci sono. Arrivano al 65%, ed in Lombardia ci sono anche incentivi a fondo perduto. Su internet le pagine che parlano di energie alternative e meno costose superano il milione, quindi se cerchi, l’informazione c’è. I tetti delle città sono lo spazio naturale, per l’installazione di un impianto fotovoltaico, in grado di alimentare una caldaia elettrica, eppure solo tegole e comignoli. A questo punto la colpa di chi è?

Esatto! Tu puoi fare molto.

In cambio risparmieresti tutte le spese di energia che sostieni oggi, restituendo un ambiente più salutare ai tuoi figli. Ti sei mai chiesto quanto paghi all’anno per il riscaldamento? Quanto paghi all’anno per l’energia elettrica? Perché bruci ancora tutti questi soldi?

Risparmiare 2/3.000 euro l’anno per un futuro più pulito

Perché NO?!? Oggi puoi installare una caldaia elettrica a PDC “Acqua Acqua”, che sostituisce la vecchia caldaia a combustione al 100%. E se la alimenti con pannelli fotovoltaici, elimini definitivamente tutti i costi di energia. Tutto questo lo puoi realizzare con i costi di energia che sostieni oggi. Senza spendere un euro in più! Se converti tutto quello che spendi oggi in energia, in un impianto fotovoltaico e una caldaia elettrica a PDC, puoi rientrare dei costi di investimento in meno di quanto pensi, e poi quello che oggi spendi in energia sarà a tua completa disposizione per farci quello che vuoi. Una vacanza in più all’anno; migliorie alla casa; quello che vuoi. I soldi sono tuoi. Se risparmiassi tutti questi costi potresti permetterti anche un auto elettrica, con relativi risparmi economici e benefici sulla salute.

Oggi puoi, devi solo farlo.
Seguici su Facebook
EMISSIONIZERO promuove l’uso del Fotovoltaico, delle pompe di calore e delle auto elettriche al fine di ridurre le emissioni di Co2 e polveri sottili – Chiedi un preventivo