L’ERA DEL FOTOVOLTAICO È UFFICIALMENTE INIZIATA

RDL
Dal rapporto Renewables 2017 dell’International Energy Agency, emerge che nel 2016 gli impianti in Italia sono cresciuti del 50%. Cina ed India insegnano però.

L’era del fotovoltaico è iniziata, i Megawatt prodotti dal FV superano quelli del carbone, ed il rendimento supera il 50%.

Le fonti rinnovabili superano i 2/3 della produzione totale mondiale.

La fonte è il rapporto Renewables 2017 dell’Iea (International Energy Agency), secondo cui le rinnovabili superano il 24% del totale dell’elettricità prodotta nel mondo e nel 2022 raggiungeranno il 30% sorpassando il carbone: nel 2022

In tutto questo la Cina da un notevole contributo, l’aria irrespirabile delle grandi città ha spinto il governo di Pechino ad accelerare sulle rinnovabili.

La Cina è di fatto il maggior consumatore di carbone nel mondo, e le immagini dello smog che attanaglia le sue città, sono impressionanti. Se a tutto questo associamo il boom automobilistico, possiamo capire le motivazioni dell’accelerazione.

I prossimi anni vedremo incredibili progressi anche nel mercato automobilistico della nazione più popolata del mondo.

A ruota, per gli stessi motivi l’India, partita in un certo senso avvantaggiata dalla mancanza di strutture che quindi potranno nascere già con un green concept. Entro il 2022 sorpasserà anche l’Europa come capacità produttiva di elettricità.

l’era del fotovoltaico e dunque iniziata, e finalmente aggiungeremmo, adesso dovremo solamente assistere alle meraviglie della Green economy.

Un futuro 100% Rinnovabile è possibile!

Seguici su Facebook

EMISSIONIZERO Monza, Risparmio Energetico, Pannelli Solari, Impianti fotovoltaici, Caldaie Elettriche, Pompe di Calore, Efficientamento, Energie Rinnovabili,  Detrazioni fiscali 2018, Emissioni Zero, Emissionizero

HOME PAGE