Global 100 renewable energy campaign

Fondamentalmente indirizzata ad amministrazioni pubbliche, la guida di Renewable Energy spiega come arrivare al 100% rinnovabile.
Global 100 renewable energy campaign

Pensare di passare ad un 100% rinnovabile, trova non pochi ostacoli all’interno delle amministrazioni di piccole o grandi città, e i motivi possiamo solo immaginarli.

Negli anni 50 Renzo Rivolta propose al comune di Milano l’installazione gratuita di 50 colonnine per ricaricare una versione elettrica della mitica ISETTA.

Inutile spiegare perché qualcuno si oppose, 70 anni dopo siamo ancora stretti nel giogo delle multinazionali del petrolio.

Eppure Installare una pompa di calore alimentata da un impianto fotovoltaico, è la maniera più semplice per ridurre del 70% le emissioni di gas serra nelle città.

Ma le grandi innovazioni richiedono tempo, abbattere tutti gli ostacoli degli interessi economici, non è cosa da poco. James Watt con il suo monopolio del vapore ed i suoi innumerevoli brevetti, blocco lo sviluppo tecnologico per quasi un secolo, questo portò alla realizzazione di nuove caldaie, e all’era ferroviaria.

Il progresso seppur lentamente avanza inesorabilmente.

Già metropoli come Sydney, stanno facendo delle green energy l’unica fonte di elettricità e riscaldamento con termine stimato entro il 2030. Pale eoliche, pannelli fotovoltaici e pompe di calore sono la norma.

I piani di risanamento coinvolgono oltre 300 grandi città in tutto il mondo, ed il progetto ormai è inesorabilmente inarrestabile

La Global 100% Renewable Energy, è una piattaforma internazionale che promuove il totale sfruttamento di fonti alternative per città e regioni. Fondata a San Francisco nel 2013, l’iniziativa riunisce una lunga lista di organizzazioni internazionali, e sta promuovendo una guida che spiega, come realizzare città al 100% rinnovabili.

 

EMISSIONIZERO fornisce preventivi gratuiti e consulenza telefonica gratuita, per impianti fotovoltaici; caldaie elettriche; pompe di calore; Risparmio energetico; detrazioni fiscali 2018 ed Energie Rinnovabili.
CHIEDI CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA
CHIEDI PREVENTIVI GRATUITI