Fotovoltaico: Erg punta tutto sulle rinnovabili e abbandona il petrolio

Barra a dritta sul fotovoltaico per ERG, che cede le stazioni di servizio Total-Erg ad Api

Con circa ottant’anni di storia industriale Erg, fa un balzo in avanti verso le fonti rinnovabili, lasciandosi alle spalle le energie fossili. Erg e Total Marketing Services, hanno stipulato un accordo con il Gruppo Api per la cessione di circa 2.600 stazioni di servizio ed il 100% di TotalErg, società attiva nella distribuzione di prodotti petroliferi e nella raffinazione. L’operazione comprende anche il polo logistico di Roma, e il 25% della raffineria di Trecate(NO).

L’addio al petrolio

Erg ha venduto Total-Erg, chiusura dell’operazione prevista, il 31 gennaio 2018, esattamente al compimento di 80 anni di attività. Erg incasserà 273 milioni di euro che investirà sulle fonti rinnovabili.

Erg punta sulle rinnovabili, fotovoltaico compreso

Il processo è iniziato nel 2008, con grande lungimiranza Erg ha iniziato la dismissione delle attività oil, puntando su eolico e idroelettrico, in un secondo momento è arrivata la decisione netta: abbandonare gradualmente gli idrocarburi, per concentrarsi esclusivamente sulle fonti rinnovabili. Consapevoli che, nel lungo periodo, quella delle fonti rinnovabili si sarebbe rivelata una crescita inarrestabile e irreversibile.

Erg punta tutto sulle rinnovabili e abbandona il petrolio

Oggi non c’è solo idroelettrico ed eolico nella strategia di Erg, c’è anche il fotovoltaicoIl Gruppo genovese oggi produce 12 TWh di energia rinnovabile. È il primo operatore eolico italiano con 1,1 GW la capacità installata su un totale di quasi 1,8 GW e il nono operatore idroelettrico italiano con il 3% della produzione idroelettrica complessiva.

EMISSIONIZERO Impianti Fotovoltaici Monza
Un futuro 100% Rinnovabile è possibile!

Seguici su Facebook

EMISSIONIZERO Monza– Risparmio Energetico, Pannelli Solari, Impianti fotovoltaici, Caldaie Elettriche, Pompe di Calore, Efficientamento, Energie Rinnovabili,  Detrazioni fiscali 2018, Emissioni Zero, Emissionizero

HOME PAGE