Fotovoltaico: Abbattere i costi di Energia, oggi è possibile.

Non si possono eliminare le bollette, ma risparmiare sulle spese, anche condominiali si!

COME? Con una caldaia elettrica PDC, alimentata da un impianto fotovoltaico. Oggi puoi utilizzare ed unire due tecnologie che possono abbattere i costi di  Gas ed energia elettrica. Puoi ridurre fino a quasi eliminare in un colpo solo tutti i costi di energia. Conoscerai già le pompe di calore ad aria. Sono gli split che in estate usi per l’aria condizionata, ed in autunno per riscaldare un po’ la casa. Ci sono pompe di calore molto più efficienti che funzionano ad acqua e sono utilizzate per scaldare l’acqua dei caloriferi.

La pompa di calore Acqua – Acqua

È una vera e propria caldaia elettrica, collegata ai termosifoni viene utilizzata per scaldare la casa. La tecnologia è la stessa delle pompe di calore ad aria, ma grazie a speciali gas raggiunge temperature di 90°, più che sufficienti a riscaldare la casa in inverno, e fornire acqua calda sanitaria.

Funziona ad elettricità, e da sola basterebbe ad abbattere del 50% i costi di riscaldamento.

Infatti 1 kW elettrico genera 4 kW termici ad un costo inferiore del 50% rispetto al metano, e del 75% in meno rispetto al gasolio. Le dimensioni sono inferiori alle classiche caldaie a metano o gasolio, e non avendo parti meccaniche, non hanno praticamente costi di manutenzione.

I modelli più grandi scaldano alberghi e condomini riducendo considerevolmente i costi di gestione.

UNITA AD UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO GENERA ENERGIA GRATUITA!!!

La “vera competitività” del Fotovoltaico consiste nella quantità di energia autoconsumata.

Il valore complessivo del Fotovoltaico va confrontato con la quantità di energia scambiata (scambio sul posto)quindi calcolando i costi di trasporto che non possono essere eliminati. Il fattore decisivo è la percentuale di energia solare direttamente autoconsumata, perché consente di ridurre i prelievi dalla rete e, quindi, pagare bollette meno care o addirittura eliminarle, considerando anche che il valore del surplus elettrico ceduto alla medesima rete, ha un valore quasi inconsistente.

(dati ETIP-PV 2016)

EMISSIONIZERO fornisce preventivi gratuiti e consulenza telefonica gratuita, per impianti fotovoltaici; caldaie elettriche; pompe di calore; Risparmio energetico; detrazioni fiscali 2018 ed Energie Rinnovabili.