Formula E: finalmente il campionato 100% elettrico su Italia 1

Formula E: finalmente il campionato 100% elettrico su Italia 1

02 Dicembre 2017 RDL

Il conto alla rovescia, è finito. Questa mattina ad Hong Kong si è disputato il campionato di Formula E, 100% Elettriche. Campionato dal valore storico perché dimostra le vere potenzialità delle auto elettriche, e che con i giusti investimenti il motore elettrico compete perfettamente, con il vecchio motore a combustione.

La gara di oggi è stata vinta da Sam Bird, ma i nomi non contano, anche se tra i piloti ci sono molti figli d’arte (Prost Jr e Piquet Jr). Quello che conta è che finalmente l’elettrico entra in casa delle persone grazie allo sport. Infatti Italia 1 trasmetterà l’intero campionato.

Oggi ad Hong Kong, ma passerà dalle città più belle del mondo, MarrakeshSan Paolo Parigi passando da, New York e Montreal, compresa la nostra Roma. Passeranno anche da Zurigo, 60 anni dopo l’ultima competizione motoristica. Una vetrina davvero importante, anche perché si tratta di soli circuiti cittadini, quindi entreranno  letteralmente nelle case della gente.

 

Il sibilo del motore elettrico ricorda i film di fantascienza, le vetture generano elettricità in frenata e tutta una serie di innovazioni tecnologiche caratterizzano queste auto. Questa è solo la fase di sviluppo per le auto che guideremo domani.

Tutto è incominciato nel 2014 con Renault che ci ha creduto da subito,contribuendo alla nascita del campionato. Oggi troviamo ad investire altri marchi come CitroenAudiJaguar, e dalla prossima stagione entrerà ufficialmente BMW, che è già tra i partner del campionato e collabora con un team,

Il Futuro abbia Inizio

 

EMISSIONIZERO fornisce preventivi gratuiti e consulenza telefonica gratuita, per impianti fotovoltaici; pompe di calore; Risparmio energetico; detrazioni fiscali 2018 ed Energie Rinnovabili.
CHIEDI CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA
CHIEDI PREVENTIVI GRATUITI