E-Mobility Age: le Auto elettriche fra 10 anni costeranno meno di quelle a benzina

Secondo il BNEF nel 2040 rappresenteranno la metà dei veicoli leggeri su strada

Il mercato è pronto e le condizioni ideali. La conspevolezza che entro 30’anni non ci sarà più petrolio, non lascia più alibi ai costruttori.

La e-mobility age, arriverà prima del previsto.

Il mercato delle auto elettriche accelererà progressivamente rendendo l’offerta economica più allettante per i consumatori in meno di dieci anni. A confermarlo è l’analisi firmata Bloomberg New Energy Finance in cui vengono considerati aspetti come costi per le batterie ed altri componenti automobilistici, sia per le e-car che per le auto a combustione interna.

Secondo il documento le vendite di auto elettriche cresceranno costantemente nei prossimi anni, già il record di 700.000 unità immatricolate nel 2016 ne dà l’entità, e le previsioni per il 2021 salgono a 3 milioni di unità.

Dopo il 2020 il confronto tra aut a combustione ed e-car sarà favorevole alle seconde, ed in tutto il decennio successivo il trend sarà costantemente favorevole alla soluzione ecologica grazie anche al crollo dei prezzi delle batterie al litio.

Se a questo aggiungiamo un rialzo previsto per il greggio dovuto soprattutto alla minor disponibilità prevista, entro il 2040 le auto elettriche supereranno il 50% del mercato globale.

 

Un futuro 100% Rinnovabile è possibile!

Seguici su Facebook

EMISSIONIZERO Monza– Risparmio Energetico, Pannelli Solari, Impianti fotovoltaici, Caldaie Elettriche, Pompe di Calore, Efficientamento, Energie Rinnovabili,  Detrazioni fiscali 2018, Emissioni Zero, Emissionizero

HOME PAGE 

2 Comments
  1. GildaBig
    Apr, 3, 2019

    Hi. Very interesting article but it’s hard to find emissioni0.it in search results.

    You are out of google’s top 10, so you can’t expect big traffic.

    You need hi quality backlinks to rank in serps. And you can get them for free, just
    search in google: forbesden’s tools