Dalla Germania una casa mobile ad Emissionizero

28 Febbraio 2018, Raffaele De Luca

Un camper elettrico che monta 31 metri quadri di pannelli solari! una vera e propria e.home.

e.home Questo è il nome e la soluzione di Dethleffs per spostare un camper “elettrico”, oltre naturalmente ad una “super batteria” da 228 Ah.
160 Km orari 107 CV ed un autonomia di 280 Km. Niente male…

È un Iveco Daily Electric costruito su telai Dethleffs prsso gli stabilimenti di Isny, nel sud della Germania.
Il problema fondamentale di un camper elettrico è quello di trovare una colonnina per la ricarica ogni 150 Km, cosi gli ingegneri Isny si sono ingegnati, ed hanno tappezzato un camper di pannelli fotovoltaici a film sottile, raddoppiandone l’autonomia, rendendolo praticamente “off grid”.

Una casa mobile ad Emissionizero 

Presentato allo scorso salone del caravan di Dusseldorf, è stato il vero e proprio fiore all’occhiello della rassegna.
Non si poteva fare a meno di ammirarlo ed immaginare un futuro dove tutte le auto, adotteranno soluzioni simili, rendendo obsoleti i motori a combustione.

Le innovazioni non finiscono qui. Oltre naturalmente ad una tecnologia smart, l’intero camper è un vero e proprio scambiatore termico, che assorbe calore di giorno per rilasciarlo di notte. Per non parlare dei pannelli a infrarossi per il riscaldamento elettrico.

Sognate gente sognate…

Ciò che siamo è conseguenza di ciò che abbiamo pensato… [Buddha]

Un futuro 100% Rinnovabile è possibile!

Seguici su Facebook

EMISSIONIZERO Monza– Risparmio Energetico, Pannelli Solari, Impianti fotovoltaici, Caldaie Elettriche, Pompe di Calore, Efficientamento, Energie Rinnovabili,  Detrazioni fiscali 2018, Emissioni Zero, Emissionizero

HOME PAGE