Auto ibride: Toyota superstar anche nell’usato

In questi giorni autouncle.it ha stilato la classifica delle dieci auto ibride più vendute negli ultimi 2 mesi. Si tratta di auto con meno di 4 anni.

La classifica di  autouncle.it, come prevedibile, è dominata quasi completamente da Toyota. Al primo posto , per esemplari venduti c’è proprio la Toyota Auris. Tra l’altro in questi è giorni è stato presentato anche il nuovo modello di Auris.

Nuova Toyota Auris

Ma la casa giapponese occupa anche gli altri gradini del podio (con la Auris Touring Sports e la Yaris) e tre quarti di classifica, con, a seguire, la C-HR, la Prius e il RAV4.

Nel mezzo, piccola parentesi tedesca con l’Audi A3 sportback e-tron al quinto posto: se da nuova era parecchio costosa, nell’usato si svaluta tantissimo. E consuma poco.

Gli ultimi posti del podio sono occupati, di fatto, ancora da Toyota con la sua serie lusso. Si tratta naturalmente della Lexus, con le NX300h e CT200h. Se la prima continua ad avere successo nell’usato nonostante i costi quasi proibitivi, la seconda è ancora, probabilmente, l’ibrida di maggior successo della gamma e che “gioca” contro rivali premium del segmento C.

Nel 2010, Lexus sottolineò con decisione il fatto che la CT200h fosse la prima auto disponibile solamente ibrida, fra le berline premium di lunghezza media. Un primato che resiste tutt’oggi: nella stessa categoria si trovano altri ibridi (la già citata Audi A3 e-tron), ma tutti hanno una motorizzazione alternativa.

Infine, c’è la Lexus RX450h:è la prima SUV ibrida immessa nel mercato e una delle più ecologiche del mondo. Ed è anche la più costosa in classifica.

 

Un futuro 100% Rinnovabile è possibile!

EMISSIONIZERO Impianti Fotovoltaici Monza
EMISSIONIZERO Monza– Risparmio Energetico, Pannelli Solari, Impianti fotovoltaici, Caldaie Elettriche, Pompe di Calore, Efficientamento, Energie Rinnovabili,  Detrazioni fiscali 2018, Emissioni Zero, Emissionizero