Attacco Haker dopo soli 15 giorni di Attività

L’eco Revolution incomincia a fare paura

15 Settembre 2017 RDL

Solo il logo. Ecco cosa hanno trovato sulla Home Page, gli amministratori di EMISSIONIZERO, piccola Eco Start Up di Monza, a soli 15 giorni dalla messa in rete del loro nuovo sito www.emissioni0.it

Intorno alle 03,15 della notte di Venerdì 15 Settembre, un intrusione da una imprecisata area dell’Estonia ha letteralmente spazzato via il sito.

Per circa 10 ore il sito è rimasto off line, e solo grazie al frenetico lavoro dei web master intorno alle 13,00 dello stesso giorno, il sito è tornato on line.

Qualche piccola sbavatura a parte, il sito è al 100%, ma dopo l’emergenza, le domande sono d’obbligo.

Nonostante le misure di sicurezza standard ma adeguate, l’attacco è avvenuto con estrema aggressività ed efficacia. Di certo non è stato il gesto di un ragazzino annoiato. I danni sono stati considerevoli ed hanno costretto gli amministratori della pagina ad alzare le barriere di sicurezza, piccolo investimento per una grande azienda ma importante per una start up.

Chi può aver pensato ed ingaggiato una azione simile verso una piccola Start Up, e perché?

Emissionizero è una Start Up come tante altre, con idee innovative come tante altre, e obbiettivi commerciali come tante altre. A questo punto però è evidente che qualcuno li abbia trovati diversi da tante altre, e magari scomodi.

Per approfondire: EMISSIONIZERO.IT   oppure Facebook

0 Comments